Oasis Group:
company profile

Racchiuso fra le colline del Friuli, nel Nord Ovest dell’Italia, a soli 100 km da Venezia, c’è il villaggio di Polcenigo. Proprio qui, più di cento anni fa, nasceva Oasis – e ancora oggi ha il suo quartiere generale. L’azienda è di proprietà della famiglia Quaia, che l’ha fondata e condotta con passione e orgoglio fino alla quarta generazione. Il successo deriva dalla combinazione di una chiara identità di marca con la grande tradizione artigianale e produttiva, e dalle coraggiose scelte di sviluppo internazionale. Oasis offre un’ampia gamma di collezioni di mobili per gli ambienti Bagno e Casa, fatti al 100% in Italia, con tutti gli arredi e accessori coordinati. La divisione Project è stata specificamente creata per seguire le esigenze di personalizzazione dei progetti contract, sia commerciali sia residenziali. L’approccio tradizionale dell’azienda alle lavorazioni, unito a una chiara comprensione della qualità e dei materiali, così come delle possibilità offerte dalle nuove tecniche di lavorazione, sono le chiavi per fornire la massima flessibilità di produzione. Ad oggi, Oasis Group è presente in oltre 25 paesi al mondo, tra cui possiamo citare Russia, Ucraina, Francia, Svizzera, Belgio, Inghilterra e Germania.

Scopri la storia di Oasis









Lo Stile Oasis

Oasis realizza molto più che arredi: le sue sono soluzioni di interior design complete e coordinate, ispirate da un’idea: la bellezza dell’Art Déco. Icone di stile quali Coco Chanel ed Elsa Schiaparelli nella moda, le architetture moderniste e le decorazioni di quegli anni sono la fonte dell’ispirazione delle creazioni di Oasis.
Le decorazioni, i colori brillanti e i metalli, le sinuose, eleganti linee dei contorni sono i cardini di quel periodo artistico, che riecheggia negli arredi Oasis quale un prezioso filo conduttore.  Queste suggestioni vengono unite a quelle provenienti dai modelli dei grandi Maestri dell’arte e architettura modernista Italiana – dal ’30 al ’50 del secolo scorso – per scoprire il segreto di proporre diversi materiali in un design organico e universale. La grande tradizione dell’artigianato Italiano dona il tocco finale a questa sintesi di gusto: Oasis crede fermamente nel valore della tradizione artigianale; ecco perché si rivolge stabilmente a una rete di 30 botteghe artigiane specializzate nella creazione di preziosi vetri, specchi, oro e metalli.










Luxury
Bathroom Collection

La Luxury Bathroom Collection è la linea di Oasis che riecheggia le suggestioni del periodo Art Déco, prendendo la sua ispirazione dalle sofisticate “salle de bains” delle dimore aristocratiche degli anni ’20. Di quel periodo, la Luxury Collection riprende le linee voluttuose e sensuali dei contorni, le atmosfere lussuose e raffinate, l’accostamento di preziosi materiali come marmo, metalli, cristalli e lacche. I colori sono caldi, intensi ed esotici, ispirati da suggestioni dell’Estremo Oriente e da rimandi ai velluti dei vestiti Rinascimentali dell’Europa. Dai broccati e dalle decorazioni arabeggianti, Oasis ha preso i particolari decorativi, quali le finiture, le decorazioni degli sportelli, le forme dei lavabi e dei rubinetti, le delicate forme delle maniglie. I complementi, che integrano la collezione, instillano il prezioso tocco finale che ricrea un ambiente così squisitamente Déco. Uno stile antico e un’eleganza senza tempo che pervade una sala da bagno degna di questo nome.

Scopri la Luxury Collection










Master
Bathroom Collection

La Master Collection è la linea Bathroom declinata in un gusto moderno e minimale: un’estremo rigore è la caratteristica saliente di questa linea. La sintesi di linee pure e volumi rigorosi, con proporzioni classiche, trasmettono l’anima della collezione. Colori chiari, superfici laccate e a specchio, finiture cromate fanno un riferimento preciso ad ambienti di stile contemporaneo e urbano. Il gusto moderno di questi elementi, vicino alla materialità del legno, declinato in toni sia chiari che polverosi, evoca la natura e l’essenzialità del materiale grezzo, esaltandolo. La perfetta unione fra finiture sintetiche e la grana naturale, la sua sensazione calda contro la superficie liscia e fredda del vetro, il gioco della luce attraverso le lacche brillanti, l’effetto satinato dei top e delle finiture opache dei legni portano in vita un prodotto elegante ed essenziale.
Master è quindi una linea che si rivolge a chi pensa che “gli opposti si attraggono”. Per rafforzare la sua attenzione al mondo della moda, Oasis offre una gamma di colori di tendenza, su tutti i mobili, le vasche e i contenitori, e complementi coordinati della collezione Home.

Scopri la Master Bathroom Collection










Home
Collection

Insieme alla Bathroom Collection, recentemente Oasis ha introdotto una collezione di mobili dedicati al living. La Home Collection è l’indispensabile complemento della filosofia Oasis, dedicata alla creazione di ambienti coordinati ispirati da un elegante stile internazionale.

Arredi moderni, dominati da linee tese , colori freddi e materiali essenziali, che trasmettono uno stile minimal che ben si sposa alle suggestioni della Master Bathroom Collection.

Sono anche presenti mobili più decorativi, ispirati da suggestioni Déco, che seguono le linee della Luxury Bathroom Collection: mostrano forme più morbide, colori pieni e superfici laccate, che catturano l’occhio con i loro delicati effetti di luce.

La selezione di tessuti e di pelli – per divani, sedie, superfici di tavoli e frontalini delle cassettiere delle consolle appartenenti alle edizioni Deluxe – è ampia e sofisticata, e risponde a ogni genere di stile, dal più classico al più moderno.

L’estrema attenzione al dettaglio, e l’attenta realizzazione artigiana di ogni prodotto sono un motivo di profondo orgoglio per Oasis, un’azienda dove:

“I dettagli non sono dettagli, i dettagli sono il design”

(L. da Vinci).

Scopri la Home Collection





Contract Project division

Gestire un progetto contract non significa solo arredare un locale. Significa disegnare un vestito di sartoria, e adattarlo alla persona che lo indosserà. Quindi, creare un’atmosfera specifica e unica, per diventare parte dell’esperienza delle persone. Grazie a un team di architetti ed export manager, con grande esperienza delle esigenze di questo mercato specifico, dal 2000 Oasis ha reso la Divisione Contract uno dei suoi più grandi punti di forza. Gli sforzi di Oasis nel creare interni coordinati seguendo capitolati di eccellenza, nel realizzare mobili su misura, personalizzati sia nelle dimensioni che nelle finiture, e nel ricercare i migliori fornitori per dare il suo stile unico sono stati premiati da innumerevoli successi. Per anni, Oasis ha gestito la realizzazione di progetti contract per hotel di lusso, ristoranti e locali pubblici, residenze prestigiose, boutique dei brand più famosi in tutto il mondo. Grazie al gusto per creare soluzioni su misura, caratterizzate da atmosfere eleganti e raffinate, Oasis ha assunto un ruolo guida per progetti contract di interior design contraddistinti da stile, gusto e qualità totalmente made in Italy. Un progetto di interior design è sicuramente il modo migliore per scoprire dal vico il mondo Oasis.

Scopri i progetti realizzati



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni