Oasis GroupAziendaStory








1908

Floriano Quaia apre la sua prima bottega: un piccolo laboratorio di falegnameria, dove si creano mobili fatti per durare tutta una vita.

1945

Bernardo Quaia, figlio di Floriano, pone le basi per un’azienda vera incui venivano sviluppati i primi articoli d’arredo.

1972

Francesco, il figlio di Bernardo, fa di una bottega una fabbrica, e di un nome, il suo nome, un marchio. Insieme al fratello Floriano, fonda la Arredamenti Quaia.

1980

La Arredamenti Quaia partecipa per la prima volta al Salone del Mobile di Milano: una folata di novità che segna una svolta per l’azienda, sempre più aperta a nuovi orizzonti.

1984

Nel pieno del grande fermento degli anni Ottanta, Francesco Quaia fonda il marchio Oasis, con cui l’arredo bagno fa il suo ingresso tra le proposte dell’azienda.

Il nuovo Millennio – The New Millennium

Alle soglie del nuovo Millennio, l’azienda viene investita da un forte desiderio di cambiamento. E’ lo spirito fresco, dirompente, giovane, brioso dei figli di Francesco: Francesca, Federica e Lorenzo.

2001

Francesca, la prima figlia di Francesco, affianca il padre in Azienda: con lei comincia lo sviluppo dell’internazionalizzazione assumendone in breve la direzione commerciale.

2005

Viene inaugurata la prima sede internazionale dell’azienda nella città di Mosca. Lo spirito caldo e animoso dello stile italiano incontra così l’algida e regale essenza russa: e si conquistano a vicenda.

2006

Federica, la secondogenita, acquisita, l’esperienza di consulenza per grandi marchi del lusso nel mondo, definisce tutti gli aspetti di immagine e comunicazione assumendone la direzione marketing e artistica.

2008

Lorenzo, il terzogenito, completa il passaggio alla quarta generazione. Specializzato nella ricerca e sviluppo di progetti e prodotti di altissima tecnicità assume la direzione della divisione tecnica e produttiva.

2012

Viene completamente rivisitata e rilanciata la linea Home. L’obiettivo è quello di offrire, sotto il brand Oasis, una proposta di interior design completo e coordinato, ispirato ad un lusso di gusto internazionale e contemporaneo.

2013

Oasis inaugura le sedi di Londra e Hong Kong, con showroom monomarca.

2016

Oasis seleziona la prestigiosa Libreria Bocca, in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, come sua partner ed esclusiva location per l’esposizione dei suoi best seller. Questa partnership rappresenta un’occasione unica e irripetibile dove cultura e stile si fondono assieme per creare un luogo dal sapore e dal gusto del tutto italiano.

2017

Oasis inaugura una nuova showroom dedicato all’ambiente bagno di lusso, nel centro di Milano.

2018

Durante il Salone del Mobile 2018, Oasis presenta al pubblico il suo primo magazine “Oasis World” in cui vengono espressi i canoni stilistici che definiscono e identificano l’azienda nel mondo.
Contemporaneamente, Oasis si impegna sul fronte internazionale, con l’apertura di una nuova e prestigiosa showroom nella città di Shangai.





logo_oasis_group_white

 

una storia vera

Una storia semplice e vera, che, come tutte le storie vere, è continuamente alimentata dal costante fuoco delle idee e dell’impegno.


   Leggi la storia di Oasis Group



L’anima di una terra

C’è un solo posto in Italia dove il vento può entrare spinto da terre lontane. Questo posto è il Friuli. E il vento si porta insieme anche la storia, la cultura, lo stile di queste terre, che entrano qui come varcando una immensa soglia.

Da Trieste, seria, operosa e intellettuale – il vento porta il suo mare, il Mediterraneo, le melodie e le fragranze di porti lontani, e un’eleganza senza tempo.

Da Venezia, ricca in tesori preziosi, mosaici d’oro e le suggestioni dell’Oriente – il vento soffia profumi di spezie esotiche e calde tonalità di sole – uno stile squisito che echeggia millenni di storia.





Stile Italiano

Il vento dalle influenze dalle terre straniere percorre tutta la penisola Italiana. E’ questo lo spirito che porta alla vita quel raffinato, eclettico mix che lega differenti culture, lingue e cibi, e che intorno al mondo è conosciuto con il nome di “Stile Italiano”.





Oasis nel mondo

L’azienda è un’impresa di famiglia con più di un secolo di storia, caratterizzata dal coraggio, dalla tradizione e da una forte identità. E’ presente sul mercato in più di 25 paesi, tra cui i principali sono Russia, Ucraina, Francia, Svizzera, Belgio, Regno Unito e Germania.

Il portfolio Oasis include una vasta gamma di collezioni d’arredo per il settore casa – Home Collection e bagno – Bathroom Collection. Inoltre, Oasis presenta anche una divisione Contract, specializzata nella produzione di arredi su misura e nella realizzazione e progettazione di interni per i settori: Hospitality, Residential e Commercial.



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni