Oasis GroupComunicazioneNews ed EventiOASIS AM BODENSEE ‹ Il 2015 PREMIA OASIS | EVOLUTION OF A BRAND ›

OASIS AM BODENSEE

01/11/2015

OASIS AM BODENSEE


Oasis conferma la sua vocazione per il settore dell’ospitalità inaugurando ad Heiden am Bodensee (Svizzera) la Gasthaus Zur Fernsicht. Il boutique hotel con annesso ristorante stellato è ospitato in un’antica locanda sulle rive del Lago di Costanza, risalente al 1823.

Il designer svizzero Bruno Stebler e il suo team di Be at Home, firmatari del progetto, hanno scelto l’artigianalità e il made in Italy di Oasis per l’intera struttura. Il fascino algido dell’architettura tipica, perfettamente preservata nel restauro dell’edificio, si sposa magnificamente con la morbidezza e il calore degli interni.
La Gasthaus accoglie al suo interno una luminosissima hall, un’area bar, un ristorante stellato con 70 coperti e una smoking lounge che rievoca le atmosfere liberty d’inizio Novecento; ai piani superiori le camere e quattro suites, con annesse stanze da bagno.

Amplissima è la gamma di prodotti custom realizzati; vastissima anche la selezione di tessuti e pelli personalizzati che Oasis ha sapientemente scelto per meglio creare l’ambiente rilassante e ricercato che la Gasthaus richiedeva.

Per la sala da pranzo sono state scelte le sedie imbottite Isabey, affiancate da tavoli custom. A completare l’ambiente e fornire un utile supporto al personale di sala ci sono le console Kathleen nella versione Deluxe, personalizzata con tessuti cliente dai colori. La zona bar si distingue per la scelta molto preziosa e stilosa di tavolini Tam Tam Deluxe con top rivestito in foglia oro.

La smoking lounge è arredata da divani custom, poltrone Rebecca e Valentina, rivestite in pregiata pelle color tabacco e arricchite dal piping a contrasto, e poltrone Ava girevoli in morbido velluto rubino. A completare gli angoli salotto sono presenti i tavolini contenitore Jules & Jim in finitura laccata lucida color lino.

Atmosfere rilassanti, toni neutri e naturali contraddistinguono le stanze da letto ai piani superiori, tutte dotate di ampi letti con testiere imbottite. La nota di brio è data dal colore scelto a caratterizzare ciascuna camera e proposto nei paralumi, nei complementi e nei salottini. Nelle aree relax delle stanze troviamo poltrone Ava o Colette, di nuovo sedie imbottite Isabey e console/scrittoi Proust in edizione Deluxe con frontali e interni cassetto rivestiti del tessuto cliente scelto ad hoc.

Ogni camera è corredata da stanza da bagno, anch’essa arredata con prodotti della linea bagno Oasis. I top delle suites sono in marmo; in finitura laccata opaca in colori esclusivi Oasis le vanity unit e le colonne contenitore.

I prodotti a catalogo sono frutto della mano creativa dell’art director di Oasis, l’architetto Massimiliano Raggi; i prodotti custom vengono creati dal team di tecnici e architetti della divisione Contract di Oasis, particolarmente abile e appassionata nell’interpretare i desideri e i gusti del cliente e creare per ciascuno prodotti e ambienti su misura.

L’interior design della Gasthaus Zur Fernsicht interpreta in modo eccellente l’atmosfera confortevole degli chalet di montagna, il gusto classico e mitteleuropeo di una selezionata clientela e la passione dei proprietari per un’eleganza misurata e senza tempo.

Ancora una volta Oasis si conferma sinonimo di un lusso non ostentato, frutto dell’ispirazione ai Maestri della decorazione del Novecento e di una realizzazione artigianale ed estremamente curata nei dettagli.

Guarda la bacheca su Pinterest

 



Galleria fotografica





Ti è piaciuto ?



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni