Oasis GroupLo stile Oasis |


Lo stile Oasis


Oasis offre molto di più che una selezione di mobili. L’azienda intende infatti proporre un interior design completo e coordinato, ispirato a un’idea: la bellezza del 1900. Icone come Coco Chanel ed Elsa Schiapparelli – nella moda, nell’architettura modernista, nelle decorazioni stilizzate – sono il punto di riferimento del mondo Oasis. Le linee decorative, i colori vibranti, i metalli e i contorni sensuali sono le caratteristiche distintive di quel periodo artistico che si possono trovare come filo conduttore anche nelle collezioni Oasis. Tuttavia, Oasis guarda anche i decenni del grande design e della grande architettura italiana, dagli anni ’30 agli anni ’50, per catturare il segreto di mescolare diverse materie prime in un design nuovo, unico e universale. Il tocco finale alla proposta è dato dal grande patrimonio costituito dagli abili artigiani italiani. Oasis crede negli alti valori della tradizione artigianale: e così collabora con 30 laboratori specializzati nella produzione di diversi tipi di vetro, specchi, metalli e oro.



Una storia di creatività, passione ed emozione.






Eleganza senza tempo

Questa è la descrizione spesso attribuita allo stile e al carattere del marchio Oasis, i cui prodotti nascono da una ricerca in costante evoluzione di materiali e design con il fine ultimo di soddisfare le diverse esigenze e desideri di clienti provenienti da culture e background diversi e di catturare le tendenze prevalenti rimanendo allo stesso tempo un passo avanti rispetto ad esse.







Oasis si ispira al design, alla moda, alla filmografia e all'architettura.











Collezione Luxury



La collezione Bagno Luxury di Oasis è un'ode al periodo Art Deco: trae ispirazione principalmente dagli anni '20 e dalla sofisticata "salle de bains" delle ville aristocratiche di inizio '900. Da quello stile, la Collezione Luxury ha colto le linee sensuali e arabescate, l'atmosfera lussuosa e raffinata, la combinazione di materiali diversi ma preziosi, come il marmo con i metalli o il vetro accanto alle lacche.


Leggi di più
Collezione Luxury








Collezione Master


La Collezione Master è la linea dedicata da Oasis ai bagni che richiedono un gusto moderno e minimal: l'estrema purezza è la caratteristica principale che definisce questa gamma. La sintesi fra linee pure e volumi rigorosi, come quelli di una statua greca classica, trasmette l'anima essenziale di questa collezione. Colori chiari, superfici laccate e specchiate, finiture cromate che rimandano decisamente ad uno spirito contemporaneo e urbano.


Leggi di più
Collezione Master








Collezione Home


Insieme alle collezioni per il bagno, Oasis ha di recente presentato la linea dedicata agli ambienti living. La collezione Home è un'aggiunta indispensabile alla filosofia aziendale, dedicata alla creazione di ambienti coordinati ispirati ad un raffinato gusto internazionale. Le proposte mostrano prodotti moderni, dove dominano linee nette, colori freddi e materiali essenziali, trasmettendo uno stile minimal che ben si adatta alla collezione Bagno Master.


Leggi di più
Collezione Home









Collezione Lighting





L'illuminazione è una componente fondamentale nell'architettura; la conoscenza esperta delle sue tecniche può trasformare una stanza e il design delle lampade può influenzare e dettare il suo stile. La collezione Oasis Lighting presenta molti materiali diversi, come legno, tessuti, metallo e cristallo, il tutto completato da un'attenzione scrupolosa ai dettagli di cui il marchio è diventato sinonimo. L'artigianalità del Made in Italy, tanto esclusiva quanto squisita, è parte integrante di ogni oggetto.


Leggi di più
Collezione Lighting







Infinite Possibilità


Durante l'ultimo quarto di secolo Oasis ha prodotto un numero significativo di soluzioni per interni per clienti residenziali e commerciali, oltre che per quelli del settore dell'ospitalità. La società ha collaborato in tutto il mondo con alcuni dei principali professionisti e marchi del settore (ad es. Armani, Ermenegildo Zegna, Tiffany, Salvatore Ferragamo, Brooks Brothers). Durante questo periodo Oasis ha creato un'organizzazione attrezzata per affrontare in maniera personalizzata e su misura i progetti più sofisticati e ambiziosi.








Ti è piaciuto Lo stile Oasis ?



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni