Oasis GroupAzienda |



Una storia italiana




Oggi

L’azienda è un’impresa di famiglia con più di un secolo di storia, caratterizzata dal coraggio, dalla tradizione e da una forte identità. Oasis è presente sul mercato in più di 25 Paesi, tra cui i principali sono Russia, Cina, Ucraina, Francia, Svizzera, Belgio, India, Regno Unito e Germania. Il portfolio Oasis include una vasta gamma di collezioni d’arredo per il settore casa - Home Collection - e bagno - Bathroom Collection. Inoltre, Oasis presenta una divisione Contract, specializzata nella produzione di arredi su misura e nella realizzazione e progettazione di interni per settori: Hospitality, Residential e Commercial.



L’azienda è un’impresa di famiglia con più di un secolo di storia, caratterizzata dal coraggio, dalla tradizione e da una forte identità.



2012

La collezione Home viene completamente rivisitata e rilanciata. L’obiettivo è quello di offrire, sotto il brand Oasis, una proposta di interior design completo e coordinato, ispirato ad un lusso di gusto internazionale e contemporaneo.

2013

Oasis inaugura le sedi di Londra e Hong Kong, con showroom monomarca.




Francesca Quaia

Francesca, la prima figlia di Francesco, affianca il padre in Azienda: con lei comincia lo sviluppo dell’internazionalizzazione assumendone in breve la direzione commerciale.


Federica Quaia

Federica, la secondogenita, acquisita l’esperienza di consulenza per grandi marchi del lusso nel mondo, definisce tutti gli aspetti di immagine e comunicazione, assumendo la direzione marketing e artistica.


Lorenzo Quaia

Lorenzo, il terzogenito, completa il passaggio alla quarta generazione. Specializzato nella ricerca e sviluppo di progetti e di prodotti ad alto contenuto tecnico, assume la direzione della divisione tecnica e produttiva.



Il nuovo millennio

Alle soglie del nuovo Millennio, l’azienda viene investita da un forte desiderio di cambiamento. È lo spirito fresco, dirompente, giovane, brioso dei figli di Francesco: Francesca, Federica e Lorenzo.

1984

Nel pieno del grande fermento degli anni Ottanta, Francesco Quaia fonda il marchio Oasis, con cui l’arredo bagno fa il suo ingresso tra le proposte dell’azienda.

1980

La Arredamenti Quaia partecipa per la prima volta al Salone del Mobile di Milano: una folata di novità che segna una svolta per l’azienda, sempre più aperta a nuovi orizzonti.

1972

Francesco, il figlio di Bernardo, fa di una bottega una fabbrica, e di un nome, il suo nome, un marchio. Insieme al fratello Floriano, fonda la Arredamenti Quaia.

1945

Bernardo Quaia, figlio di Floriano, pone le basi per un’azienda vera in cui venivano sviluppati i primi articoli d’arredo.

1908

Floriano Quaia apre la sua prima bottega: un piccolo laboratorio di falegnameria, dove si creano mobili fatti per durare tutta una vita.






Oasis, una storia in date


Oasis offre una vasta gamma di mobili per ambienti "Living" e per il Bagno, interamente realizzati a mano in Italia e che rappresentano soluzioni di interior design coordinate.











Azienda


Oasis offre molto di più che una selezione di mobili. L’azienda intende infatti proporre un interior design completo e coordinato, ispirato a un’idea: la bellezza del 1900. Icone come Coco Chanel ed Elsa Schiapparelli – nella moda, nell’architettura modernista, nelle decorazioni stilizzate – sono il punto di riferimento del mondo Oasis. Le linee decorative, i colori vibranti, i metalli e i contorni sensuali sono le caratteristiche distintive di quel periodo artistico che si possono trovare come filo conduttore anche nelle collezioni Oasis. Tuttavia, Oasis guarda anche i decenni del grande design e della grande architettura italiana, dagli anni ’30 agli anni ’50, per catturare il segreto di mescolare diverse materie prime in un design nuovo, unico e universale. Il tocco finale alla proposta è dato dal grande patrimonio costituito dagli abili artigiani italiani. Oasis crede negli alti valori della tradizione artigianale: e così collabora con 30 laboratori specializzati nella produzione di diversi tipi di vetro, specchi, metalli e oro.



Una storia di creatività, passione ed emozione.






Eleganza senza tempo

Questa è la descrizione spesso attribuita allo stile e al carattere del marchio Oasis, i cui prodotti nascono da una ricerca in costante evoluzione di materiali e design con il fine ultimo di soddisfare le diverse esigenze e desideri di clienti provenienti da culture e background diversi e di catturare le tendenze prevalenti rimanendo allo stesso tempo un passo avanti rispetto ad esse.







Oasis si ispira al design, alla moda, alla filmografia e all'architettura.











Collezione Luxury



La collezione Bagno Luxury di Oasis è un'ode al periodo Art Deco: trae ispirazione principalmente dagli anni '20 e dalla sofisticata "salle de bains" delle ville aristocratiche di inizio '900. Da quello stile, la Collezione Luxury ha colto le linee sensuali e arabescate, l'atmosfera lussuosa e raffinata, la combinazione di materiali diversi ma preziosi, come il marmo con i metalli o il vetro accanto alle lacche.


Leggi di più
Collezione Luxury








Collezione Master


La Collezione Master è la linea dedicata da Oasis ai bagni che richiedono un gusto moderno e minimal: l'estrema purezza è la caratteristica principale che definisce questa gamma. La sintesi fra linee pure e volumi rigorosi, come quelli di una statua greca classica, trasmette l'anima essenziale di questa collezione. Colori chiari, superfici laccate e specchiate, finiture cromate che rimandano decisamente ad uno spirito contemporaneo e urbano.


Leggi di più
Collezione Master








Collezione Home


Insieme alle collezioni per il bagno, Oasis ha di recente presentato la linea dedicata agli ambienti living. La collezione Home è un'aggiunta indispensabile alla filosofia aziendale, dedicata alla creazione di ambienti coordinati ispirati ad un raffinato gusto internazionale. Le proposte mostrano prodotti moderni, dove dominano linee nette, colori freddi e materiali essenziali, trasmettendo uno stile minimal che ben si adatta alla collezione Bagno Master.


Leggi di più
Collezione Home









Collezione Lighting





L'illuminazione è una componente fondamentale nell'architettura; la conoscenza esperta delle sue tecniche può trasformare una stanza e il design delle lampade può influenzare e dettare il suo stile. La collezione Oasis Lighting presenta molti materiali diversi, come legno, tessuti, metallo e cristallo, il tutto completato da un'attenzione scrupolosa ai dettagli di cui il marchio è diventato sinonimo. L'artigianalità del Made in Italy, tanto esclusiva quanto squisita, è parte integrante di ogni oggetto.


Leggi di più
Collezione Lighting







Infinite Possibilità


Durante l'ultimo quarto di secolo Oasis ha prodotto un numero significativo di soluzioni per interni per clienti residenziali e commerciali, oltre che per quelli del settore dell'ospitalità. La società ha collaborato in tutto il mondo con alcuni dei principali professionisti e marchi del settore (ad es. Armani, Ermenegildo Zegna, Tiffany, Salvatore Ferragamo, Brooks Brothers). Durante questo periodo Oasis ha creato un'organizzazione attrezzata per affrontare in maniera personalizzata e su misura i progetti più sofisticati e ambiziosi.







Ti è piaciuto ?




Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni