Oasis GroupUna storia italiana |


Una storia italiana



Oasis, una storia in date


Oasis offre una vasta gamma di mobili per ambienti "Living" e per il Bagno, interamente realizzati a mano in Italia e che rappresentano soluzioni di interior design coordinate.




1908

Floriano Quaia apre la sua prima bottega: un piccolo laboratorio di falegnameria, dove si creano mobili fatti per durare tutta una vita.

1945

Bernardo Quaia, figlio di Floriano, pone le basi per un’azienda vera in cui venivano sviluppati i primi articoli d’arredo.

1972

Francesco, il figlio di Bernardo, fa di una bottega una fabbrica, e di un nome, il suo nome, un marchio. Insieme al fratello Floriano, fonda la Arredamenti Quaia.

1980

La Arredamenti Quaia partecipa per la prima volta al Salone del Mobile di Milano: una folata di novità che segna una svolta per l’azienda, sempre più aperta a nuovi orizzonti.

1984

Nel pieno del grande fermento degli anni Ottanta, Francesco Quaia fonda il marchio Oasis, con cui l’arredo bagno fa il suo ingresso tra le proposte dell’azienda.

Il nuovo millennio

Alle soglie del nuovo Millennio, l’azienda viene investita da un forte desiderio di cambiamento. È lo spirito fresco, dirompente, giovane, brioso dei figli di Francesco: Francesca, Federica e Lorenzo.




Francesca Quaia

Francesca, la prima figlia di Francesco, affianca il padre in Azienda: con lei comincia lo sviluppo dell’internazionalizzazione assumendone in breve la direzione commerciale.


Federica Quaia

Federica, la secondogenita, acquisita l’esperienza di consulenza per grandi marchi del lusso nel mondo, definisce tutti gli aspetti di immagine e comunicazione, assumendo la direzione marketing e artistica.


Lorenzo Quaia

Lorenzo, il terzogenito, completa il passaggio alla quarta generazione. Specializzato nella ricerca e sviluppo di progetti e di prodotti ad alto contenuto tecnico, assume la direzione della divisione tecnica e produttiva.



2012

La collezione Home viene completamente rivisitata e rilanciata. L’obiettivo è quello di offrire, sotto il brand Oasis, una proposta di interior design completo e coordinato, ispirato ad un lusso di gusto internazionale e contemporaneo.

2013

Oasis inaugura le sedi di Londra e Hong Kong, con showroom monomarca.



L’azienda è un’impresa di famiglia con più di un secolo di storia, caratterizzata dal coraggio, dalla tradizione e da una forte identità.



Oggi

L’azienda è un’impresa di famiglia con più di un secolo di storia, caratterizzata dal coraggio, dalla tradizione e da una forte identità. Oasis è presente sul mercato in più di 25 Paesi, tra cui i principali sono Russia, Cina, Ucraina, Francia, Svizzera, Belgio, India, Regno Unito e Germania. Il portfolio Oasis include una vasta gamma di collezioni d’arredo per il settore casa - Home Collection - e bagno - Bathroom Collection. Inoltre, Oasis presenta una divisione Contract, specializzata nella produzione di arredi su misura e nella realizzazione e progettazione di interni per settori: Hospitality, Residential e Commercial.





Ti è piaciuto Una storia italiana ?



Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni